Mimì
Emozioni in gocce:
olio extra vergine di Oliva
di qualità superiore
Modugno, Bari, Italia
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore
Risultati
Return on Asset
Indice di bilancio che misura ed indica la redditività complessiva di un’attività
Nazioni di provenienza degli utenti web che hanno interagito con la piattaforma
Tempo di durata media delle sessioni web nell’ultimo anno
Frequenza di rimbalzo
Overview
Palette e Font
Shooting fotografico
La bottiglia
Alla base della nuova identità di Mimì ci sono state la ricerca e la costruzione di un’immagine originale e di eccellenza, interpretando la vision del brand. Abbiamo fatto un leggero restyling, lasciando invariato il lettering e dando alla foglia, segno grafico del logo, una forma più razionale e geometrica.
Abbiamo ridisegnato completamente lo scudetto araldico che accompagna il logo sui vari materiali andando anche in questo caso a tradurre il segno in modo con linee più geometriche che restituiscono al meglio la percezione premium.
Premium pack
La bottiglia della linea Premium custodisce un’olio extravergine d’oliva prezioso nato dalle cultivar Mimì.
Per ogni monocultivar è stato individuato un colore il cui nome insieme al marchio è in rilievo su una bottiglia serigrafata. Sono stati realizzati anche gli astucci a completamento del packaging.
Gold pack
Il motivo grafico su questo pack è ispirato alla natura: foglie, olive, ulivi.
L’eleganza di Olio Mimì resta una costante, ma in una versione più vivace e moderna.
Novello
Abbiamo scelto una bottiglia trasparente che permette di vedere subito il colore verde acceso, caratteristica tipica dell’olio giovane.
l motivo delle foglie ritorna in una versione più stilizzata e allungata che richiama la forma allungata della bottiglia.
Bottiglia trasparente per far vedere il colore caratteristico dell’olio giovane.
L’italiano
Per questa linea abbiamo progettato un packaging più pop rispetto alle altre, in linea con il mercato più grande della grande distribuzione a cui era originariamente destinato.
L’etichetta è stampata su sleeve, ovvero su una pellicola trasparente che avvolge l’intera bottiglia.
Bag in Box
Le bag in box sono un formato innovativo completamente sostitutivo della classica lattina.
Grazie ad una particolare tecnologia l’olio è protetto da infiltrazioni di aria e luce e di conseguenza si conserva più buono più a lungo.
Per questo packaging la grafica si declina nei colori delle singole cultivar con motivi geometrici puliti ed eleganti, come il brand stesso.