Evolution SS22
Mediterranean Vibes
Polignano a Mare, Bari, Italia
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore
Obiettivo
Lancio della collezione Primavera/Estate 2022: restituire le atmosfere, i colori e il feeling del Mediterraneo, crogiolo di culture, linguaggi e simboli millenari.
Risultati
Lo spirito del Mediterraneo
Un mood eclettico tra il mistero e il fascino delle atmosfere orientali e l’eleganza di quelle occidentali, una visione creativa e giocosa della vita.
In Mediterranean Vibes forme geometriche e colori si fondono e, con gli abiti, creano immagini sempre diverse: come in un caleidoscopio, stili e sensazioni si mescolano e si uniscno, stimolando la voglia e la curiosità di mettersi in viaggio verso un altrove, vero o immaginato che sia.
Il richiamo Moresco
Il mood di Mediterannean Vibes SS22 si riverbera nel Minareto di Fasano, una residenza signorile dall’architettura in stile moresco, scelta come palcoscenico per la realizzazione della campagna pubblicitaria.
Le vibrazioni del Mediterraneo
sui canali digitali
Sui canali social sono state attivate diverse tipologie di campagne, ognuna con obiettivi diversi:
Campagne di incremento notorietà e interazione per comunicare al target la nuova collezione SS22 online e nei negozi fisici.
Campagne di vendita dei prodotti a catalogo con inserzioni dinamiche così da adattarsi agli interessi del pubblico, nuovo e di retargeting.
Campagne Google Ads in rete Display con banner pubblicitari su siti di moda e campagne Google Ads in Rete di Ricerca con annunci testuali dinamici.
Le vibrazioni del Mediterraneo
nei punti vendita
In ottica di comunicazione integrata, insieme alla campagna digital, la collezione SS22 è stata comunicata anche nei punti di vendita di Polignano a Mare e di Lecce.
Due i supporti utilizzati per la diffusione della campagna: i monitor presenti nei pdv dove è stato trasmesso il video di lancio della campagna e il backlight posizionato in prossimità degli Outlet.
Il backlight è uno strumento che da anni rappresenta un’importante leva comunicativa capace di coinvolgere i clienti e incuriosire chi è di passaggio sulla strada statale adiacente.